lunedì 13 maggio 2013

IL MIO PRIMO LABORATORIO PER BAMBINI





 ECCO ALCUNE IMMAGINI DI UN CORSO DA ME IDEATO REALIZZATO per la Biblioteca della mia città.
L'avevo intitolato IMPARARE ILLUSTRANDO,  e correva  anno 2005-2006.
Avevo appena seguito due stage di illustrazione, uno a Venezia,  con Fabian Negrin e uno a Sarmede, con Jozef Wilkon.
Avevo  l'incoscienza del principiante. Avevo illustrato una raccolta di poesie e un libro di racconti, e anche se sapevo di avere ancora mooooolto da imparare , avevo raccolto questa sfida con entusiasmo e ottimismo.
Dovevo lavorare con bambini delle elementari e mi ero preparata al meglio.
Con la mia fissa per il "disegno-come-progetto", avevo deciso di insegnare ai bambini come si prepara uno storyboard e a cosa serve.
Poi la direttrice mi chiese un corso per  insegnanti e  genitori, in cui avrei dovuto parlare della storia del libro illustrato.
Con i bambini sono sempre a mio agio, ma con gli adulti, ecco, un po' meno.
Avevo deciso di parlare dell'importanza del segno e mentre analizzavo il segno di alcuni artisti, mi giro e vedo uno che dorme! Mi è crollato tutto!!!!!!
Mi sono subito ripresa perchè qualche sedia più in là una ragazza mi sorrideva interessata.


Nessun commento:

Posta un commento